Le azioni di Dollar Tree sono scese di circa il 10% giovedì mattina

0
45
Le azioni di Dollar Tree sono scese di circa il 10% giovedì mattina

Dollar Tree Inc (NASDAQ: DLTR) ha dichiarato giovedì che le sue vendite hanno mancato le stime di Wall Street nel secondo trimestre fiscale. Le azioni della società sono scese di circa il 10% questa mattina sulla base di una previsione per gli utili più debole del previsto.

Performance finanziaria

Dollar Tree ha detto che il suo reddito netto nel secondo trimestre si è attestato a $282,4 milioni che si traduce in $1,23 per azione. Nel trimestre comparabile dell’anno scorso, il suo reddito netto è stato limitato a $261,5 milioni o $1,10 per azione.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La società di discount ha generato $6,34 miliardi di vendite nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra di $6,28 miliardi di un anno fa, secondo il comunicato stampa sugli utili. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $1,01 di EPS su $6,44 miliardi di vendite.

Piano di espansione

Dollar Tree Plus aprirà 500 nuovi negozi nell’anno fiscale 2021 e 1.500 il prossimo anno. La merce multi-prezzo vuole gestire una rete di almeno 5.000 negozi entro il 2024. Nel 2022 verranno aperti anche nuovi negozi combinati che ospitano sia Dollar Tree che Family Dollar.

Nelle notizie correlate, giovedì il peer Dollar General ha anche riportato il suo rapporto sugli utili per il Q2 fiscale.

Guidance per il futuro

Per il terzo trimestre fiscale, Dollar Tree prevede fino a $0,98 centesimi di EPS su $6,40 miliardi a $6,52 miliardi di vendite nette. È probabile che le vendite comparabili crescano di meno del 5,0%. In confronto, gli analisti stimano $1,26 di EPS su $6,43 miliardi di vendite.

Per l’intero anno, la catena americana di negozi di varietà discount prevede fino a $5,60 di EPS su $26,19 miliardi a $26,44 miliardi di vendite nette. La crescita delle vendite comparabili dovrebbe mantenersi al di sotto del 5,0% quest’anno. Il consenso di FactSet per l’EPS per l’intero anno e le entrate si attestano rispettivamente a $5,98 e $26,39 miliardi.

Il rapporto sugli utili arriva un giorno dopo che Williams-Sonoma ha pubblicato risultati migliori del mercato per il suo ultimo trimestre.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here