Azioni Williams-Sonoma in rialzo di oltre il 15% nel trading esteso

0
51
Azioni Williams-Sonoma in rialzo di oltre il 15% nel trading esteso

Williams-Sonoma Inc (NYSE: WSM) ha riportato mercoledì i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre che hanno battuto le stime di Wall Street. Le azioni della società sono aumentate di oltre il 15% nel trading esteso grazie alla guidance rialzata per l’intero anno.

Performance finanziaria

Williams-Sonoma ha dichiarato che il suo reddito netto nel secondo trimestre è stato di $246 milioni rispetto alla cifra di un anno fa nettamente inferiore di $134,6 milioni. Su base per azione, il rivenditore ha guadagnato $3,21 o $3,24 rettificati.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’azienda californiana ha generato $1,95 miliardi di entrate, una crescita annualizzata del 31% rispetto ai $1,49 miliardi dell’anno scorso. Come riportato da FactSet, gli esperti avevano previsto che Williams-Sonoma avrebbe registrato $2,59 di EPS rettificato su $1,8 miliardi di entrate.

Dividendo e riacquisto di azioni

Sulla scia della performance da falco del secondo trimestre, il consiglio di amministrazione di Williams-Sonoma ha autorizzato altri $1,25 miliardi di riacquisto di azioni e ha aumentato il dividendo trimestrale del 20%.

Altre cifre degne di nota includono un aumento su base annua del 29,6%, 51,1% e 18% nelle vendite comparabili rispettivamente a Pottery Barn, West Elm e Pottery Barn Kids & Teen. Il marchio omonimo ha registrato una crescita annualizzata del 6,4% nelle vendite comparabili.

Il rapporto sugli utili arriva un giorno dopo che Best Buy ha pubblicato risultati migliori delle stime di mercato.

Guidance per l’intero anno

Per l’intero anno finanziario, Williams-Sonoma prevede ora che le sue entrate crescano di quasi il 20% o più. L’azienda di arredamento per la casa e stoviglie prevede che il suo margine operativo si attesti a circa il 17% quest’anno su base rettificata.

Williams-Sonoma si aspettava in precedenza di raggiungere il traguardo di $10 miliardi di entrate nette nei prossimi cinque anni. Nel suo comunicato stampa sugli utili di mercoledì, ha espresso fiducia che raggiungerà questo obiettivo con un anno di anticipo.

Le osservazioni dell’amministratore delegato, Laura Alber

Commentando l’aggiornamento finanziario, il CEO, Laura Alber, ha dichiarato:

“Lo slancio che stiamo vedendo nella nostra attività e il nostro posizionamento vincente ci hanno permesso di continuare a conquistare quote in un mercato fratturato. Non vediamo alcuna prova che le tendenze di crescita stiano calando. Anche il macroambiente è favorevole poiché più persone danno priorità alle loro case e decorazioni per la casa. Riteniamo di essere all’intersezione di un cambiamento trasformativo che accelererà la crescita del nostro settore e la nostra quota di mercato all’interno del settore. Inoltre, le nostre strategie di crescita stanno guadagnando terreno più velocemente di quanto previsto e i nostri fattori di differenziazione chiave ci allontanano ulteriormente dalla concorrenza”.

In una notizia separata, mercoledì, anche la società di saloni di bellezza Ulta Beauty ha riportato i suoi risultati finanziari trimestrali.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here