Le azioni di Nordstrom in calo dell’8,0% nonostante i risultati Q2

0
46
Le azioni di Nordstrom in calo dell'8,0% nonostante i risultati Q2

Martedì Nordstrom Inc (NYSE: JWN) ha riportato risultati migliori del mercato per il secondo trimestre fiscale e ha alzato la sua previsione futura al di sopra delle aspettative. Le azioni della società sono ancora diminuite di circa l’8,0% nel trading after-hour poiché le vendite nette sono state leggermente inferiori rispetto all’equivalente del 2019.

Performance finanziaria

Nordstrom ha dichiarato che i suoi guadagni netti nel secondo trimestre sono stati pari a 80 milioni di dollari, che si traducono in 49 centesimi per azione. Nello stesso periodo dell’anno scorso, aveva perso $255 milioni o $1,62 per azione. Comprese le entrate delle carte di credito, la catena di grandi magazzini di lusso ha generato $3,7 miliardi di entrate rispetto alla cifra di $1,9 miliardi di un anno fa.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Sebbene le vendite nette siano aumentate del 101% su base annua, sono state inferiori del 6,0% rispetto allo stesso trimestre del 2019 (pre-pandemia). Nordstrom ha attribuito il calo in parte all’ultima settimana della sua vendita per la anniversary sale che si verificherà nel Q3 di quest’anno.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $0,27 di EPS su $3,3 miliardi di entrate. Martedì, in una notizia separata, Intuit Inc ha anche pubblicato il suo rapporto sugli utili del quarto trimestre.

Performance futura

Per l’intero anno, Nordstrom prevede ora una crescita annualizzata di oltre il 35% rispetto a oltre il 25% che aveva guidato in precedenza. Dopo aver ritirato il debito non garantito del valore di $500 milioni il mese scorso, la società quotata al NYSE prevede un calo di $20 milioni nella sua spesa per interessi annualizzata a partire dal Q3.

Entro la fine dell’anno, il rivenditore prevede di ridurre il suo rapporto di leva finanziaria a circa tre volte, ha affermato nel comunicato stampa sugli utili.

Le osservazioni del CEO, Erik Nordstrom

Commentando l’aggiornamento finanziario, il CEO, Erik Nordstrom, ha dichiarato:

“I nostri risultati del secondo trimestre dimostrano la forza dei nostri due marchi, il potere della nostra strategia “più vicino a te” e il successo della nostra iconica vendita per l’anniversario. Rimaniamo concentrati sull’esecuzione della nostra strategia per vincere nei nostri mercati più importanti, ampliare la portata di Nordstrom Rack e aumentare la nostra velocità digitale e siamo ben posizionati per continui progressi nel secondo semestre”.

Sempre martedì, il peer Best Buy ha riportato i suoi risultati finanziari trimestrali.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here