Le azioni Best Buy sono aumentate di circa il 10% martedì

0
41
Le azioni Best Buy sono aumentate di circa il 10% martedì

Best Buy Co Inc (NYSE: BBY) ha riportato martedì i risultati finanziari del secondo trimestre che hanno superato le stime di Wall Street. Le azioni della società sono aumentate di circa il 10% questa mattina con una previsione migliore del previsto per l’intero anno.

Commentando il rapporto sugli utili, gli analisti di Raymond James hanno affermato:

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

“Ciò coincide con la nostra tesi secondo cui le migliori capacità di evasione ordini di Best Buy, articoli [di elettronica di consumo] sempre più importanti e servizi tra pari ben posizionati / iniziative GreatCall dovrebbero spingerlo a guadagnare ulteriori quote di mercato sia nel breve che nel lungo termine.”

Rendimento finanziario

Best Buy ha dichiarato che il suo reddito operativo nel secondo trimestre è stato di 797 milioni di dollari, che si traduce in 2,93 dollari di utili per azione. Nel trimestre comparabile dello scorso anno, il suo reddito operativo è stato limitato a 568 milioni di dollari o 1,67 dollari per azione.

Il rivenditore di elettronica di consumo ha generato 11,8 miliardi di dollari di entrate rispetto alla cifra di 9,9 miliardi di dollari di un anno fa. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 11,6 miliardi di dollari di entrate e 1,89 di dollari di EPS. Le vendite nello stesso negozio nel secondo trimestre sono aumentate del 20% rispetto al 18,1% previsto.

Orientamento futuro

Per la seconda metà dell’anno fiscale 2021, Best Buy prevede che le sue vendite comparabili rimarranno invariate o vedranno una crescita annualizzata fino al 3,0%. Nella sua precedente guida, aveva previsto un calo di oltre il 5,0% nelle vendite comparabili del secondo semestre.

La multinazionale americana prevede un calo fino al 3,0% delle vendite nello stesso negozio nel terzo trimestre da 11,4 miliardi a 11,6 miliardi di dollari di entrate. Per l’intero anno, si prevede che le vendite nello stesso negozio noteranno una crescita dal 9% all’11% su un fatturato fino a 52 miliardi di dollari.

Le osservazioni del CEO Corie Barry

Secondo il CEO Corie Barry, Best Buy ha beneficiato dell’allentamento delle restrizioni contro il COVID-19 che ha alimentato la domanda di elettronica di consumo. Nella sua dichiarazione, ha detto:

“Stiamo attraversando un trimestre insolito l’anno scorso poiché i nostri negozi erano limitati al servizio porta a porta o agli appuntamenti in negozio per circa la metà del trimestre. Rispetto a due anni fa, anche i nostri risultati sono molto forti. Ora serviamo una base di installazione molto più ampia di elettronica di consumo con clienti che hanno un forte appetito per l’aggiornamento a causa della costante innovazione tecnologica e delle esigenze che riflettono cambiamenti permanenti nella vita, come il lavoro ibrido e lo streaming di contenuti di intrattenimento”.

Ecco perché il presentatore di Mad Money Jim Cramer ha detto su “Squawk Box” della CNBC che si trattava di “un rapporto sugli utili più importante di quanto molti si rendano conto”.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here