America’s Cup, Luna Rossa è un capolavoro

0
59
America’s Cup, Luna Rossa è un capolavoro

14 Febbraio 2021 Di Nicholas Rinaldi

Giornata da match race per la finale di Prada Cup. Possiamo dire di aver visto per la prima volta gli AC75 duellare per mantenere la testa della gara. Pre partenza in gara 1 da capolavoro per James Spithill e Checco Bruni.

Il team italiano lavora duramente per tenere dietro gli inglesi che non possono fare altro che sperare nell’errore dell’avversario. Errore che però non arriverà.

Pre partenza da specialisti per Spithil e Bruni che dominano e vincono.

In gara 2 vediamo uno spettacolare volo di Britannia in pre partenza che conferma la necessità, per questo team, di rivedere le proprie strategie in allenamento. Non cambia molto per i britannici che nulla possono fare contro il controllo impeccabile degli italiani. Anche in questa gara abbiamo visto molte virate come il vero match race richiede.

Ben Ainslie avrà a disposizione più di un giorno per apportare quelle modifiche alla barca per rimetterlo in partita. Per ora resta un sonoro 4 a 0 dove mai la squadra italiana ha concesso di mettere la pruda dell’avversario avanti.

Vi rimandiamo al prossimo articolo che riguarderà l’approfondimento della giornata di gara con i commenti dei protagonisti.

Post Views: 276

Mi piace:

Mi piace Caricamento…

Correlati