I risultati di JD.com superano le previsioni

JD.Com (NYSE: JD) è in aumento del 9% dopo che la società ha annunciato i risultati finanziari per il trimestre terminato il 31 marzo 2022. La società ha registrato un fatturato di 37,8 miliardi di dollari, superando le stime di consenso pari a 34,8 miliardi di dollari. L’utile per azione è stato di $0,4, battendo le stime degli analisti di $0,24.

Entrate nette pari a $137,8 miliardi nel Q1 del 2022

Il CEO, Lei Xu, ha dichiarato:

Le solide capacità della catena di approvvigionamento di JD.com e l’efficienza operativa basata sulla tecnologia hanno sostenuto la nostra solida performance durante il trimestre, poiché abbiamo continuato a fornire una crescita sana in un ambiente esterno difficile. Ancora più importante, stiamo sfruttando attivamente le nostre competenze chiave per supportare le comunità locali e le imprese nelle regioni colpite dall’ultimo della variante Omicron.

Il fornitore di servizi fondato sulla tecnologia della catena di approvvigionamento ha registrato nel primo trimestre 2022 ricavi netti per 37,8 miliardi di dollari, in aumento del 18% rispetto al primo trimestre 2021. Il Q1 del 2022 ha riportato ricavi netti per servizi di 5,6 miliardi di dollari, in aumento del 26,3% su base annua.

Per il primo trimestre del 2022, la perdita netta attribuibile agli azionisti ordinari è stata di 0,5 miliardi di dollari, rispetto a un utile netto di 3,6 miliardi di RMB di un anno fa. L’utile netto non GAAP attribuibile agli azionisti ordinari è stato di 0,6 miliardi di dollari, rispetto a 4,0 miliardi di RMB nel Q1 del 2021.

La società ha registrato una perdita netta diluita per ADS di $0,30 durante il trimestre, rispetto all’utile netto per ADS diluito di 2,25 RMB nel Q1 del 2021. D’altra parte, l’utile netto diluito per ADS non GAAP è stato di $0,4 rispetto a 2,47 RMB nel primo trimestre 2021.

Xu ha aggiunto:

Tutti i nostri dipendenti si impegnano ad adempiere alle nostre responsabilità sociali e sono incoraggiati dalla crescente fiducia riposta in noi da clienti e partner commerciali. Continueremo a dimostrare la nostra determinazione, resilienza e impegno a contribuire alla società.

JD.Com migliora le metriche di interesse degli utenti

Gli account utente attivi annuali sono aumentati del 16,2% a 580,5 milioni nei 12 mesi terminati il 31 marzo 2022, rispetto ai 499,8 milioni dell’anno scorso.

Il direttore finanziario, Sandy Xu, ha commentato:

Siamo incoraggiati nel vedere che le metriche di interesse degli utenti continuano a ottimizzare, a dimostrazione della nostra immagine del marchio rafforzata e della condivisione della mentalità dei consumatori ampliata. Abbiamo implementato politiche di controllo finanziario disciplinate, senza risparmiare alcuno sforzo per supportare i nostri consumatori e partner commerciali in questo momento difficile. Guardando al futuro, continueremo a mettere in atto le nostre strategie di business e a concentrarci sulla attuazione di una crescita sostenibile di alta qualità negli anni a venire.

La notizia I risultati di JD.com superano le previsioni era stato segnalata su Invezz.

Recensioni

Articoli Correlati