Silvio e la Grande Rinuncia. Bluffa o fa sul serio? E’ Stand By all’ombra del Mattarella Bis

La Grande Rinuncia dopo aver tenuto per giorni sulla corda Alleati e Avversari. E forse il Barzellettiere di Arcore si sarà anche divertito nel vederli ondeggiare nervosamente.

La Grande Rinuncia attraverso un gesto di noncuranza verso Quanti lo attendevano al vertice del Centrodestra.

Né in Zoom né il Presenza, Silvio Berlusconi con nonchalance ha reso nota la propria decisione attraverso un freddo comunicato. Un modo per dire “Io sono Io e Voi non siete un c…”

Il Padre-Padrone di Forza Italia ha sottolineato la necessità di scegliere un Capo dello Stato Europeista e fedele alla Nato. Un modo anche per dare un calcio nel fondoschiena a Matteo Salvini & Soci.

Il Silvio Nazionale forse guarda altrove, forse è stanco del Giocattolo da Lui Stesso creato, forse ritiene il Vecchio Centrodestra superato dai Tempi…

Visti i chiari di luna che si riflettono sull’asse Quirinale-Palazzo Chigi, ora a naso verrebbe da pensare al Mattarella Bis. Non a caso Chi Scrive titolò il 12 gennaio: “Sudoku Quirinale & Pandemia. Nani e Ballerine si gingillano con sullo sfondo lo Stand By”.

Titolo che potrebbe rivelarsi forse profetico…

Già perché – a giudicare dalle prime reazioni al Gran Rifiuto del Fondatore del Centrodestra – sembra si vada infatti verso lo Stand By fino al termine della Legislatura, uno Stand By caldeggiato e propiziato dalla prevedibile processione al Quirinale di Nani, Ballerine e Mangiafuoco travestiti da Leader politici.

Ma non è tutto. Sfera di Cristallo tra le mani, se le cose dovessero mettersi male non da escludere il Colpo di Teatro con la nascita di una Maggioranza Ursula in Italica versione. Con tanti saluti a Giorgia Meloni e ai Gallonati di Fratelli d’Italia e con un Benservito a Matteo Salvini e ai Suoi Fedelissimi…

Scenari possibili che si prestano a fare da prateria per Quanti amano galoppare sulle ali della fantasia. Tra Questi quanti immaginano il Grande Bluff: Berlusconi – dopo aver nascosto gli “Scoiattoli” – risulterebbe votato ed eletto Capo dello Stato al Quarto Scrutinio

Insomma…

Insomma tutto può succedere dalle parti del Quirinale & Dintorni. Sembra essere il titolo di un Film… Domani l’attesa Prima.

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

23/01/2022

Post Views: 79

Mi piace:

Mi piace Caricamento…

Correlati

Recensioni

Articoli Correlati