Venerdì le azioni GameStop hanno aperto in rialzo del 20%

Le azioni di GameStop Corp (NYSE: GME) hanno aperto circa il 20% questa mattina su un rapporto del WSJ secondo cui il rivenditore di videogiochi prevede di entrare nello spazio NFT (token non fungibili).

GameStop crea un marketplace per gli NFT

Secondo il Wall Street Journal, GameStop creerà un mercato per NFT di oggetti da collezione di videogiochi come armi e abiti dei personaggi.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La società chiede a sviluppatori ed editori di giochi selezionati di elencare gli NFT sul suo mercato quando verrà lanciato entro la fine dell’anno.

Finora GameStop ha assunto oltre 20 esperti per gestire la nuova divisione. Il rapporto ha anche affermato che garantirà partnership nello spazio crypto per sviluppare giochi e creare oggetti per il mercato. La società con sede in Texas deve ancora rilasciare un commento ufficiale.

GME è ora scambiato a 155 dollari per azione che rappresenta ancora un calo vicino al 40% in meno di due mesi. Il mese scorso, GameStop ha accusato l’aumento dell’inventario in quanto ha riportato guadagni più deboli del previsto.

GameStop riacquista popolarità su WallStreetBets

Commentando il rapporto WSJ, Adam Hollander, che ha creato la collezione NFT “Hungry Wolves”, ha affermato che GameStop era ben posizionato per beneficiare dello spazio NFT.

Molti di questi progetti NFT stanno iniziando ad aggiungere l’utilità di gioco dietro gli stessi NFT. GameStop è ben posizionato per poter capitalizzare su questo. Hanno centinaia di milioni di persone che giocano ai videogiochi e riconoscono GameStop come un marchio credibile.

GameStop è stato uno dei primi obiettivi dello short squeeze guidato da Reddit all’inizio del 2021. Dopo il rapporto di WSJ la scorsa notte, venerdì è stato ancora una volta “il titolo più discusso” su WallStreetBets. Al momento della scrittura, oggi sono state scambiate circa 7,0 milioni di azioni di GameStop contro la media di 2,4 milioni.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro





10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Recensioni

Articoli Correlati