3 azioni retail americane da comprare per le forti festività natalizie

Le azioni statunitensi sono balzate lunedì mentre gli investitori riflettevano sui forti dati sulle vendite delle festività. I numeri di Mastercard hanno mostrato che le vendite delle festività sono aumentate dell’8,5% quest’anno, con le vendite eCommerce in aumento di circa l’11%. Quindi, in questo articolo, esamineremo alcuni dei migliori titoli retail da acquistare per il 2022.

Williams-Sonoma

Williams-Sonoma (NYSE: WSM) è un importante rivenditore americano che possiede marchi come Pottery Barn, Williams-Sonoma Home e West Elm, tra gli altri. L’azienda è specializzata in prodotti per la casa come pentole ed elettronica. I suoi marchi si rivolgono principalmente alla classe media.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Il prezzo delle azioni Williams-Sonoma è aumentato di oltre il 56% nel 2021 e del 274% negli ultimi cinque anni. Questa crescita è attribuita a diverse ragioni.

Innanzitutto, l’azienda è stata in anticipo sui tempi. Difatti, la gestione ha anticipato i tempi concentrandosi sull’eCommerce. Pertanto, sebbene WSM sia formata da negozi fisici, realizza oltre il 60% delle sue vendite attraverso l’eCommerce.

In secondo luogo, la domanda dei suoi prodotti è aumentata notevolmente di recente. Ad esempio, le sue vendite totali sono aumentate del 16% a $2 miliardi nell’ultimo trimestre e del 30% nel Q2.

In terzo luogo, l’azienda ha marchi per soddisfare tutti i tipi di mercati. Ha Pottery Barn kids per i bambini e Williams-Sonoma per le donne di mezza età. Pertanto, mentre il titolo ha registrato buoni risultati nel 2021, è probabile che continuerà a fare bene nel 2022.

Target

Target (NYSE: TGT) è uno dei più grandi rivenditori americani con un valore di oltre $107 miliardi. Ha più di 1.800 negozi in tutto il Paese.

Il prezzo delle azioni Target è aumentato del 27% quest’anno poiché la domanda per i suoi prodotti è aumentata. È aumentato di oltre il 233% solo negli ultimi cinque anni.

Target ha beneficiato degli investimenti effettuati dall’azienda per rafforzare la propria immagine di marca. I suoi negozi sono ben organizzati e attraenti dopo che la direzione ha investito miliardi per migliorare la sua immagine. Ha anche investito molto in canali di consegna come la consegna e il ritiro online.

L’attività di Target è andata bene nel 2021. Le sue entrate sono aumentate del 13% a $25,65 miliardi nell’ultimo trimestre. Mi aspetto che il titolo continuerà ad andare bene nel 2022.

Costco Wholesale

Costco (NASDAQ: COST) è il più grande marchio all’ingrosso degli USA, con una capitalizzazione di mercato di oltre $250 miliardi. L’azienda trae la maggior parte dei suoi profitti dalle quote associative che prende da milioni di clienti.

Il prezzo delle azioni Costco è aumentato di oltre il 54% nel 2021 e di oltre il 275% negli ultimi cinque anni. Questo è successo quando i suoi ricavi e la sua redditività sono aumentati. L’azienda è anche riuscita a procurarsi navi per aumentare il proprio approvvigionamento dall’Asia. Il titolo potrebbe continuare a salire poiché gli investitori prevedono un piccolo aumento delle commissioni nei prossimi anni.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro





10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Recensioni

Articoli Correlati