I 3 migliori titoli UK al dettaglio da comprare nel 2022

I rivenditori del Regno Unito hanno registrato buoni risultati nel 2021 poiché l’interesse delle società di private equity è aumentato. Morrison’s è stata acquisita da Clayton, Dublier & Rice con un accordo da 7 miliardi di sterline, mentre Asda è stata acquisita per 6,8 miliardi di sterline. E si dice che Apollo Global stia valutando un’offerta per Sainsbury’s. Quindi, diamo un’occhiata ai primi 3 titoli al dettaglio del Regno Unito da comprare a dicembre.

Tesco

Tesco (LON: TSCO) è il più grande rivenditore nel Regno Unito con un valore di oltre 21 miliardi di sterline. L’azienda possiede centinaia di negozi, filiali bancarie e distributori di benzina in tutto il paese. Nel 2021, il prezzo delle azioni Tesco è aumentato di oltre il 20% poiché gli investitori hanno elogiato le prestazioni della società. Attualmente è scambiato a 286p, che è il più alto dal 2014.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Tesco è un buon investimento per diversi motivi. Innanzitutto, in qualità di più grande rivenditore del Regno Unito, l’azienda ha gestito bene le interruzioni delle forniture in corso. In secondo luogo, la pandemia di Covid-19 ha aiutato l’azienda ad accelerare le sue opzioni di e-commerce.

In terzo luogo, la società ha una buona esperienza nel restituire denaro agli azionisti. Di recente, la società ha deciso di aumentare il dividendo poiché la direzione ha tentato di aumentare il prezzo delle azioni. Infine, Tesco Bank beneficerà di tassi di interesse più elevati.

Gli analisti prevedono che il prezzo delle azioni Tesco salirà a 315p, che è sostanzialmente superiore all’attuale livello di 286p. Uno degli analisti rialzisti proviene da Citigroup, JP Morgan e Berenberg.

Marks e Spencer

Marks and Spencer (LON: MKS) è un rivenditore leader nel Regno Unito con un valore di oltre 4,45 miliardi di sterline. Il titolo è cresciuto di oltre il 70% nel 2021. Questa performance è stata principalmente dovuta ai discorsi sull’acquisizione. Dopo l’acquisizione di Morrisons, molti analisti prevedevano che le piccole dimensioni dell’azienda ne avrebbero fatto una buona acquisizione.

Tuttavia, ci sono altri motivi per cui il prezzo delle azioni Marks and Spencer è andato bene. La società ha pubblicato ottimi risultati quest’anno. Inoltre, la sua partnership con Ocado (LON: OCDO) l’ha resa un attore leader nell’e-commerce nel paese. Mi aspetto che il titolo continuerà a salire nel 2022.

JD Sports

JD Sports (LON: JD) è un’azienda sportiva e di moda con centinaia di negozi nel Regno Unito e in altri paesi. L’azienda è nota per lo stoccaggio di marchi di aziende leader come Nike, Adidas e Under Armour.

Il prezzo delle azioni JD è aumentato di oltre il 30% nel 2021 con la ripresa degli eventi sportivi. Questa crescente domanda ha contribuito a spingere le sue entrate sostanzialmente più in alto. Di conseguenza, la società ha annunciato diverse acquisizioni, tra cui Marketing Investment Group, Finish Line e Footasylum.

Le azioni della società andranno bene nel 2022 con la riapertura dell’economia e l’aumento della domanda di articoli di moda e sportivi. Secondo Marketbeat, gli analisti prevedono che il titolo salirà a 973p, che è sostanzialmente superiore agli attuali 207p.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro





10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Recensioni

Articoli Correlati