Gap Inc annuncia i risultati del Q3 e scende del 20%

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Gap Inc annuncia i risultati del Q3 e scende del 20%

Gap Inc (NYSE: GPS) è un portafoglio di miliardi di dollari, marchi di moda e lifestyle orientati allo scopo, tra cui Athleta, Banana Republic, Gap e Old Navy, e la più grande azienda di abbigliamento specializzato negli Stati Uniti. Ha recentemente annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre per il 2021 e ha registrato un calo del 20% nel trading pre-mercato.

In questo trimestre, ha riportato una perdita diluita di $0,40 per azione. La società ha escluso le commissioni legate alla ristrutturazione dei suoi oneri netti a lungo termine e debiti legati ai cambiamenti strategici avvenuti nelle sue operazioni commerciali europee.

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L’amministratore delegato di Gap Inc, Sonia Syngal, ha affermato che, sebbene abbiano avuto uno slancio crescente all’inizio del Q3 di questo anno fiscale, gli acuti venti contrari della catena di approvvigionamento hanno avuto un impatto negativo sulla loro capacità di soddisfare la forte domanda dei clienti nel mercato.

Tuttavia, l’amministratore delegato ha dichiarato:

Tuttavia, abbiamo fatto un investimento intenzionale nella fidelizzazione dei clienti duratura con l’uso accelerato del trasporto aereo per servirli durante questa vacanza, scegliendo opportunità di crescita a lungo termine rispetto all’impatto a breve termine sulla redditività.

Sonia ha continuato aggiugendo:

Le attuali pressioni non ci hanno distratto da ciò che conta: far crescere i nostri marchi da miliardi di dollari, deliziare i nostri oltre 64 milioni di clienti con prodotti ed esperienze che guidano il valore della vita e la ristrutturazione e la digitalizzazione della nostra attività con l’obiettivo di creare un futuro migliore, più velocemente.

Risultati delle vendite nette

I problemi globali della catena di approvvigionamento dell’azienda, compresa la continua congestione dei porti e la chiusura degli stabilimenti legati al Covid-19, ha causato molti ritardi dei prodotti in questo specifico trimestre. Posizioni di inventario significativamente ridotte Il divario sperimentato durante il Q3 del 2021 ha notevolmente influenzato le vendite poiché i marchi non sono stati in grado di soddisfare completamente la forte domanda dei consumatori.

La società ha registrato 3,9 miliardi di dollari di vendite nette nel terzo trimestre del 2021, con un calo dell’1% rispetto a quanto registrato nello stesso trimestre del 2019 quando ha iniziato a gestire le interruzioni della supply chain. Gap si concentrerà ancora sul tentativo di dominare lo spazio digitale attraverso gli investimenti che ha fatto nella sua piattaforma di eCommerce.

Ha riportato un aumento del 48% delle vendite online, che ha rappresentato circa il 38% delle operazioni commerciali totali dell’azienda. Gli investimenti che ha fatto nello spazio tecnologico stanno aiutando a migliorare le esperienze online mentre continua ad andare avanti con la sua strategia digitale.

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