Mercoledì le azioni Guess hanno aperto in rialzo del 15%

0
20
Mercoledì le azioni Guess hanno aperto in rialzo del 15%

Mercoledì, Guess Inc (NYSE: GES) ha aperto circa il 15% in rialzo del mercato azionario dopo aver annunciato un massiccio aumento del dividendo in contanti trimestrale e aver riportato ottimi risultati per il suo terzo trimestre fiscale.

Performance finanziaria del Q3 e dividendo trimestrale

Martedì, il consiglio di amministrazione del rivenditore di abbigliamento ha dichiarato un dividendo di 22,5 centesimi per azione, con un aumento del 100% rispetto allo scorso anno.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Il marchio di abbigliamento americano ha dichiarato che il suo profitto è stato di 29,9 milioni di dollari nel terzo trimestre, che si traduce in 45 centesimi per azione. Su base rettificata, ha guadagnato 62 centesimi per azione nell’ultimo trimestre, secondo il comunicato stampa sugli utili.

Il rivenditore con sede in California ha generato 643,1 milioni di dollari di entrate. Nel trimestre comparabile dell’anno scorso, aveva registrato 18 centesimi di EPS su 615,9 milioni di dollari di entrate. I numeri trimestrali hanno superato le previsioni degli analisti di 46 centesimi di EPS rettificato e 615,1 milioni di dollari di entrate.

Come potrebbe essere il futuro di Guess

Il CEO, Carlos Alberini, ha attribuito la forte performance trimestrale alle attività di vendita al dettaglio in America, all’ingrosso in Europa e licenze. Nel comunicato stampa, ha dichiarato:

Abbiamo realizzato un margine operativo del 10% nel periodo, trainato da una forte espansione del margine lordo, come risultato di una minore attività promozionale e di IMU migliorate nonostante l’aumento dei costi di trasporto relativi alle interruzioni della catena di approvvigionamento riscontrate nel mercato.

Il management si è astenuto dal fornire indicazioni dettagliate per il futuro, ma ha affermato che le entrate dovrebbero registrare un calo ben al di sotto del 5,0% delle entrate quest’anno, incluso un calo leggero, previsto nel trimestre in corso.

Siamo fiduciosi nei nostri piani per l’attività durante il periodo delle vacanze. La nostra posizione di inventario è forte e i nostri clienti stanno rispondendo bene ai nostri assortimenti. Sulla base dei nostri progressi, ora prevediamo di fornire un margine operativo dell’11,0% nell’anno in corso, il doppio di quello dell’anno fiscale 2020, prima della pandemia.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here