Milano, mascherine all’aperto in centro per “salvare” i mercatini natalizi

0
15
Milano, mascherine all’aperto in centro per “salvare” i mercatini natalizi

La disposizione del prefetto Saccone potrebbe scattare già dal prossimo fine settimana, e seguire quanto già fatto ad Aosta

Il virus corre, e il Natale è ormai alle porte: per evitare chiusure in centro e consentire ai mercatini natalizi di «resistere», sul tavolo del prefetto di Milano Renato Saccone sarebbe pronta una ordinanza che imporrebbe l’uso della mascherina all’aperto nelle vie del centro del capoluogo lombardo, da Corso Vittorio Emanuele alla Galleria, da Via Dante al Castello Sforzesco. Il sindaco Beppe Sala ha fatto sapere di essere disposto a seguire le indicazioni del prefetto, rivolte anche a tutti i sindaci della provincia. Il tutto potrebbe scattare già dal prossimo fine settimana.

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus

Milano si prepara così a seguire l’esempio di Aosta, dove la mascherina obbligatoria anche all’aperto scatta dal fine settimana fino alla fine delle vacanze di Natale. Ad annunciare l’ordinanza è stato il sindaco del capoluogo valdostano, Gianni Nuti, rispondendo a un question time nel corso della seduta di Consiglio comunale. L’ordinanza, che dovrebbe essere emanata nei prossimi giorni, dovrebbe interessare in particolare l’area dove sorgono i mercatini di Natale, dove è già previsto l’ingresso con green pass, e le vie dello shopping natalizio dove potrebbero crearsi condizioni di assembramento.

(fonte: La Stampa)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here