Le azioni Nordstrom salgono del 25% nel trading esteso

0
23
Le azioni Nordstrom salgono del 25% nel trading esteso

Martedì, Nordstrom Inc (NYSE: JWN) ha registrato vendite migliori del previsto per il suo terzo trimestre fiscale. Le azioni, tuttavia, sono crollate di oltre il 20% nel trading after-hour poiché gli utili sono scesi al di sotto delle stime. Nel comunicato stampa, il CEO, Erik Nordstrom, ha dichiarato:

Abbiamo beneficiato a lungo di un impegno per il servizio clienti, merce nuova e avvincente, partnership di marchi innovative e risorse digitali e fisiche interconnesse. Tuttavia, dobbiamo muoverci più velocemente per capitalizzare su questi punti di forza e aumentare proficuamente la quota di mercato.

Performance finanziaria del Q3

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

I guadagni del terzo trimestre di Nordstrom si sono attestati a $64 milioni, che si traducono in $0,39 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a $53 milioni o $0,34 per azione. Il rivenditore statunitense ha notato una crescita annualizzata del 18% delle vendite a $3,6 miliardi.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $0,53 di EPS su $3,5 miliardi di vendite. Rispetto all’equivalente del 2019, le vendite sono diminuite di circa l’1,0% nell’ultimo trimestre.

Altre cifre degne di nota

Le vendite di Nordstrom nel terzo trimestre hanno visto un aumento di 200 punti base dalla vendita per l’anniversario. Il CEO, Erik Nordstrom, ha anche affermato:

Sono inoltre in corso lavori per migliorare il margine della merce in tutta l’azienda e garantire la visibilità e la flessibilità di cui abbiamo bisogno per servire i nostri clienti senza problemi, nonostante le sfide della catena di approvvigionamento globale.

Il marchio omonimo del rivenditore ha registrato un aumento dell’11% delle vendite nette, mentre Nordstrom Rack è cresciuto del 35% rispetto allo scorso anno. La catena americana di grandi magazzini di lusso ha registrato una crescita annualizzata del 12% nelle vendite digitali.

Guidance futura

Per l’intero anno finanziario, Nordstrom prevede una crescita dei ricavi minima del 25% su base annua. Si aspetta che il margine EBIT raggiunga dal 3,0% al 3,5% delle vendite.

La società con sede a Washington ha concluso il trimestre con $867 milioni di liquidità disponibile. Inclusa l’azione dei prezzi nel trading esteso, JWN è ora in perdita su base annuale.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here