Urban Outfitters scende nonostante profitti e ricavi record nel Q3

0
20
Urban Outfitters scende nonostante profitti e ricavi record nel Q3

Urban Outfitters Inc (NASDAQ: URBN) ha superato le stime di Wall Street nel suo terzo trimestre fiscale, ma le azioni sono scese di oltre il 10% nell’extended trading poiché la crescita delle vendite comparabili è stata più debole del previsto.

Performance finanziaria del Q3

Urban Outfitters ha registrato un utile netto record di 88,9 milioni di dollari che si traduce in 89 centesimi per azione. Nello stesso trimestre dell’anno fiscale 2020, il suo reddito netto è stato limitato a 76,7 milioni di dollari o 78 centesimi per azione.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Anche le entrate della società di vendita al dettaglio di lifestyle sono balzate al massimo storico di 1,13 miliardi di dollari rispetto alla cifra dell’anno scorso di 969,6 milioni di dollari. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 84 centesimi di EPS su 1,12 miliardi di dollari di entrate.

La società quotata al Nasdaq ha registrato confronti anno su due anni nel suo comunicato stampa sugli utili a causa di un “impatto materiale della pandemia globale sulle operazioni commerciali nell’anno fiscale 2021, comprese le chiusure obbligatorie dei negozi”.

Vendite comparabili e altre cifre importanti

Le vendite al dettaglio comparabili di Urban Outfitters sono aumentate del 14% su base annua su due anni, inferiore al 15,2% previsto dagli analisti. Le vendite digitali nell’ultimo trimestre, secondo il rivenditore statunitense, sono aumentate a due cifre.

Altre cifre degne di nota includono 415,9 milioni di dollari di entrate dal marchio omonimo, 431,4 milioni di dollari da Anthropologie e 265 milioni di dollari da Free People. Rivelando cosa aspettarsi dal trimestre festivo, il CEO Richard Hayne ha dichiarato:

Sono lieto di annunciare che i nostri team hanno prodotto vendite e guadagni record nel terzo trimestre. Siamo entusiasti che le vendite comparabili di novembre fino ad oggi per tutti i marchi siano aumentate rispetto al tasso del terzo trimestre.

All’inizio di quest’anno, ad agosto, Urban Outfitters ha annunciato l’intenzione di lanciare un negozio dell’usato online.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here