Previsioni azioni Walmart dopo l’aggiornamento dei partner MKM

0
18
Previsioni azioni Walmart dopo l'aggiornamento dei partner MKM

Venerdì, le azioni di Walmart Inc. (NYSE:WMT) sono leggermente diminuite nonostante abbiano ricevuto un rating positivo da MKM Partners. L’azienda ha aggiornato il titolo a comprare, citando eccellenti livelli di inventario in vista delle festività natalizie. L’analista Willia Kirk ha anche assegnato un obiettivo di prezzo delle azioni di 165 dollari, il che implica un potenziale di rialzo di oltre il 16%, al momento della stesura di questo articolo.

L’analista pensa anche che la società abbia compiuto progressi significativi verso la costruzione del modello di abbonamento Walmart-Plus. La società è anche vista come la migliore posizionata nel caso in cui i clienti diventino più sensibili all’aumento dell’inflazione e dei prezzi del carburante.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’azienda pensa che Walmart abbia più spazio aumentare perché è scambiato di circa il 20% al di sopra dei livelli pre-Covid, mentre i suoi omologhi più vicini sono più che raddoppiati.

Il titolo ha registrato una perdita netta di circa il 3% quest’anno ed è sceso del 6,5% negli ultimi 12 mesi.

Walmart è sottovalutato?

Dal punto di vista della valutazione, le azioni Walmart vengono scambiate a ragionevoli rapporti P/E a 12 mesi e P/E forward rispettivamente di 40,34 e 21,65. Pertanto, il titolo potrebbe essere un’opzione interessante per gli investitori di valore.

D’altra parte, gli analisti prevedono che il suo utile per azione crescerà a un tasso medio annuo di circa l’8,12% nei prossimi cinque anni, rispetto allo 0,80% nei cinque precedenti. Pertanto, potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori in crescita.

Anche il rendimento da dividendi forward della società di circa l’1,55% potrebbe attirare investitori in dividendi.

Fonte – TradingView

Tecnicamente, le azioni Walmart sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale discendente nel grafico intraday. Di conseguenza, il titolo è crollato per avvicinarsi alle condizioni di ipervenduto dell’indice di forza relativa a 14 giorni.

Pertanto, gli investitori potrebbero puntare ai profitti di rimbalzo a circa 145,57 dollari o superiori a 149,09 dollari, mentre 139,25 dollari e 135,79 dollari sono livelli di supporto.

Walmart sembra un buon acquisto

In sintesi, anche se l’upgrade di venerdì non è riuscito a recuperare il titolo, Walmart viene ancora scambiato a multipli di valutazione ragionevoli offrendo allo stesso tempo interessanti prospettive di crescita.

Pertanto, con le azioni scambiate più vicine alle condizioni di ipervenduto dell’indice di forza relativa a 14 giorni, potrebbe essere un’opportunità perfetta per investire in azioni WMT.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here