Jim Cramer: compra tutto ciò che riguarda il consumatore USA

0
22
Jim Cramer: compra tutto ciò che riguarda il consumatore USA

Il COVID-19 sta riprendendo l’Europa sotto la sua morsa e il mercato azionario ha riflesso la paura nelle ultime settimane. Ma il presentatore di Mad Money Jim Cramer è convinto che si tratti di un “problema a breve termine”.

Le osservazioni di Cramer su “Squawk on the Street” della CNBC

Una rapida ondata di nuovi casi ha già costretto l’Austria al lockdown, mentre stamattina anche la Germania ha annunciato di essere in stato di emergenza. Cramer, tuttavia, continua a vedere il recente calo come una “opportunità di acquisto”. Su “Squawk on the Street” della CNBC, ha detto:

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Questi sono paesi anomali perché non c’è stato un mandato di vaccinazione. Penso che il mercato sia troppo in ribasso a causa di questi. Ma è molto facile creare un mandato per il vaccino. Potresti essere come il Portogallo. Quindi, questo è un problema a breve termine, che fa sì che le persone abbiano una grande opportunità di acquistare cose.

La FDA degli Stati Uniti ha approvato venerdì una dose di richiamo dei vaccini Pfizer e Moderna contro il COVID-19 per tutti gli americani idonei. La notizia arriva un giorno dopo che il dottor Scott Gottlieb ha affermato che il modo più veloce per ottenere più immunità nella popolazione prima delle festività natalizie era una dose di richiamo.

I viaggi e la vendita al dettaglio sembrano promettenti per Cramer

Due settori in particolare che gli vengono in mente sono i viaggi e il commercio al dettaglio. Commentando ulteriormente come posizionarsi per beneficiare della recente debolezza, ha detto:

Il consumatore americano è straordinariamente forte. Tutto ciò che riguarda il consumatore americano, che si tratti di viaggi o spese in un centro commerciale, è solo un’opportunità fantastica, e penso che tu ci afferri. Forse riceviamo altre cattive notizie dall’Europa durante il fine settimana, quindi ne lancerai un po’ oggi, un po’ la prossima settimana.

Tutto sommato, Cramer non crede all’idea che l’economia stia rallentando. Nell’ambito dei viaggi e della vendita al dettaglio, vede in particolare il potenziale in Costco e Boeing Co.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here