Farfetch crolla del 15% con l’annuncio dei dati finanziari del Q3

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Farfetch crolla del 15% con l'annuncio dei dati finanziari del Q3

Fartech Ltd (NYSE: FTCH) è una piattaforma globale leader del settore che si concentra su articoli di moda di lusso che ha recentemente annunciato i suoi rapporti finanziari per il terzo trimestre del 2021 e ha registrato un calo del 15% del trading pre-mercato.

Valutazioni dei dirigenti

Il presidente, fondatore e amministratore delegato di Fartech, Jose Neves, ha affermato di essere soddisfatto del suo continuo eccezionale track record quando si tratta di conquistare quote di mercato aggressive, soprattutto perché ha accelerato la crescita del valore lordo della merce della piattaforma digitale di 2 anni al 97% .

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Ha anche affermato che sarebbero stati in grado di raggiungere il loro obiettivo di crescita del GMV per l’intero anno e della redditività dell’EBITDA rettificato. Il fondatore e CEO dell’azienda ha dichiarato:

Stiamo assistendo a una forte trazione del settore dietro la nostra strategia di piattaforma. Oltre 1.400 marchi e rivenditori non solo stanno elencando più prodotti di lusso che mai, ma stanno anche generando entrate record per le soluzioni multimediali in riconoscimento dei nostri clienti di grande valore.

Neves ritiene che, con l’interesse accelerato per le prospettive del Luxury New Retail dell’azienda, Farfetch Platform stia cercando di rivoluzionare e trasformare la digitalizzazione dell’esperienza di lusso e sbloccare molte più opportunità e potenziale per l’azienda. Il Chief Financial Officer di Fartech, Elliot Jordan, ha dichiarato:

Sono molto soddisfatto della performance di Farfetch nel terzo trimestre, con GMV che è più che raddoppiato su base biennale e ha raggiunto la redditività a livello di Adjusted EBITDA.

Il CFO ha affermato che le loro prestazioni dimostrano che stanno navigando in ambienti di mercato senza precedenti e continuano a raggiungere una redditività dell’EBITDA rettificato sostenibile.

Punti salienti dell’attività recente

Le iniziative di terze parti dell’azienda hanno portato circa l’83% del valore lordo della merce della piattaforma digitale a un tasso di acquisizione del 30,1% nel terzo trimestre di quest’anno. Inoltre, la sua crescita su base biennale è aumentata sequenzialmente dall’89% nel secondo trimestre del 2021 al 97%.

Questa crescita è stata trainata da mercati chiave del lusso come Russia, Germania, Medio Oriente, Regno Unito, Cina continentale e, naturalmente, Stati Uniti.

D’altra parte, le transazioni di prima parte hanno avuto una crescita del 29% anno su anno, supportata da First-Party Original. Inoltre, il mercato dell’azienda ha continuato a fornire ai propri clienti un’ampia varietà di articoli di moda di lusso.

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