Investire in azioni Walmart dopo il rialzo della guidance FY2021?

Martedì, le azioni di Walmart Inc. (NYSE:WMT) sono diminuite di quasi il 3% nonostante la pubblicazione di risultati fiscali del terzo trimestre migliori del previsto. La società ha annunciato ricavi e utili trimestrali più recenti prima dell’apertura dei mercati, battendo le aspettative degli analisti. Walmart ha anche alzato la sua previsione sugli utili per l’anno fiscale 2021 al di sopra della previsione media di Wall Street.

La società ha registrato utili per azione non-GAAP del FQ3 di $1,45, battendo le stime degli analisti di $1,39. D’altra parte, il suo GAAP EPS di $1,11 ha mancato l’aspettativa di $1,40, mentre le entrate per il trimestre sono aumentate del 4,3% rispetto allo stesso periodo di un anno fa a $140,3 miliardi, superando le aspettative di $6,34 miliardi.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Walmart ha anche aumentato i suoi utili per azione FY2021 a circa $6,40 da $6,20-$6,35, superando le previsioni di Wall Street di $6,32.

È tempo di comprare o vendere azioni WMT?

Dal punto di vista degli investimenti, le azioni Walmart vengono scambiate con un ragionevole rapporto P/E forward di 21,55, rendendolo un’opzione interessante per gli investitori value.

Inoltre, sebbene gli analisti si aspettino che i suoi utili per azione diminuiranno dell’8,5% quest’anno, prevedono anche una crescita media annua di circa 8,12 per i prossimi cinque anni.

Pertanto, le azioni Walmart potrebbero anche attirare l’attenzione degli investitori a lungo termine.

Fonte: TradingView

Tecnicamente, le azioni Walmart sembrano essersi ritirate di recente per completare un breakout al ribasso da una formazione di canali ascendente. Di conseguenza, il titolo è crollato per essere scambiato al di sotto della media mobile a 100 giorni.

Tuttavia, con le azioni che si avvicinano alle condizioni di ipervenduto, potrebbe essere il momento di puntare a incassare profitti di rimbalzo. Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a potenziali rialzi a circa $145,57 o superiori a $149,09, mentre $139,75 e $135,79 sono livelli di supporto cruciali.

WMT sembra pronto per un rimbalzo

In sintesi, le azioni Walmart sembrano essersi ritirate in modo significativo per scambiare con un interessante rapporto P/E forward. Pertanto, con il titolo che si avvicina alle condizioni di ipervenduto, potrebbe essere il momento di incassare i profitti di rimbalzo.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Recensioni

Articoli Correlati