Advance Auto Parts scambiata in ribasso nel trading after-hour

Advance Auto Parts Inc (NYSE: AAP) ha dichiarato che i suoi profitti e ricavi hanno superato le aspettative di Wall Street nel terzo trimestre fiscale. Le azioni della società sono scese di circa il 2,0% nel trading after-hour lunedì.

Performance finanziaria del Q3

Advance Auto Parts ha registrato un utile netto di $169,8 milioni, che si traduce in $2,70 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a $147,4 milioni o $2,14 per azione. Su base rettificata, il fornitore di parti di ricambio per autoveicoli ha guadagnato $3,21 per azione.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’azienda statunitense ha generato $2,60 miliardi di vendite nette, che rappresentano una crescita annualizzata del 3,1%. In confronto, gli analisti avevano previsto $2,78 di EPS rettificato su $2,56 miliardi di vendite.

Prospettive future e dividendi

Per l’intero anno finanziario, la società con sede nella Carolina del Nord prevede ora un fatturato da $10,9 a $10,95 miliardi, con un aumento fino al 10% delle vendite comparabili. La scorsa settimana, Advance Auto Parts ha dichiarato un dividendo trimestrale in contanti di $1,0 per azione.

Altre cifre degne di nota nel rapporto sugli utili includono il margine lordo rettificato che è salito di 246 punti base nell’ultimo trimestre al 46,2%.

Le osservazioni del CEO, Tom Greco

Commentando il rapporto sugli utili, il CEO, Tom Greco, ha dichiarato:

Siamo incoraggiati dalle tendenze positive delle vendite durante le prime quattro settimane del nostro quarto trimestre con il nostro stack biennale rimasto in linea con il terzo trimestre. Non vediamo l’ora di concludere il 2021 con slancio e rimaniamo fiduciosi nella nostra capacità di guidare il ritorno totale degli azionisti nei prossimi anni.

Il free cash flow è aumentato del 19% rispetto allo scorso anno e del 36% su base biennale. Advance Auto Parts ha restituito $291,2 milioni agli azionisti nel Q3 tramite dividendi e riacquisto di azioni.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Recensioni

Articoli Correlati