CEO di AutoNation sui risultati del Q3: momento giusto per vendite

Le azioni di AutoNation Inc (NYSE: AN) hanno aperto giovedì del 12% in rialzo dopo che il rivenditore automobilistico ha riportato risultati battuti dal mercato per il suo terzo trimestre fiscale.

Punti salienti dell’intervista del CEO Jackson a “Squawk Box” della CNBC

Durante “Squawk Box” della CNBC, il CEO Mike Jackson ha convenuto che soddisfare una forte domanda durante la crisi dell’offerta era una sfida, ma ha affermato che AutoNation lo aveva pianificato in anticipo.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Abbiamo acquisito aggressivamente l’usato nel momento in cui le fabbriche automobilistiche hanno chiuso a causa del COVID, rendendoci conto che i nostri clienti sarebbero stati disposti ad acquistare quasi nuovi perché la domanda di automobili è aumentata in modo significativo già nell’aprile 2020. Evidentemente, la nostra strategia ha funzionato bene.

Secondo Jackson, il Q3 ha segnato il sesto trimestre “record” consecutivo per AutoNation. Ma è ancora convinto che la domanda continuerà anche nel 2022.

Abbiamo molti clienti che intendono acquistare l’anno prossimo. Quindi, quando la produzione torna a un livello normale, non vedo che vada nell’inventario. Stiamo prevendendo ciò che è programmato per essere prodotto. Entrano e escono subito.

Punti chiave dai risultati del Q3 di AutoNation

AutoNation ha dichiarato che il suo reddito netto è quasi raddoppiato a $361,7 milioni nel terzo trimestre. Su base per azione, ha guadagnato $5,12 rispetto alla cifra di $2,05 di un anno fa. La società con sede in Florida ha generato $6,379 miliardi di entrate, un aumento rispetto ai $5,405 miliardi dell’anno scorso.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $4,20 di EPS su $6,291 miliardi di entrate. Altre cifre degne di nota includono una crescita del 67% all’anno su due anni nel fatturato dei veicoli usati. Le entrate dei nuovi veicoli, tuttavia, sono diminuite del 3,0% rispetto a prima della pandemia (Q3 del 2019).

AutoNation ha riacquistato l’11% delle sue azioni in circolazione nel terzo trimestre per un totale del 27% negli ultimi 12 mesi, come da comunicato stampa sugli utili.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Recensioni

Articoli Correlati