Dovresti investire nelle azioni di Walgreens Boots?

0
28
Dovresti investire nelle azioni di Walgreens Boots?

Giovedì, le azioni di Walgreens Boots Alliance Inc. (NASDAQ:WBA) sono aumentate di quasi il 7% dopo aver annunciato i suoi risultati trimestrali più recenti. La società ha riportato le entrate e gli utili fiscali del terzo trimestre prima dell’apertura dei mercati, battendo la stima media dell’EPS per il quinto trimestre consecutivo.

L’amministratore delegato della società, Rosalind Brewer, ha dichiarato che gli utili di CNBC Walgreens sono riusciti a superare le aspettative grazie agli sforzi del management per contenere i costi in un ambiente inflazionistico. La società ha registrato utili per azione non-GAAP FQ3 di 1,17 dollari, battendo la stima di consenso di Street di 1,02 dollari.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Tuttavia, il suo GAAP EPS di 0,41 dollari è stato di miglia al di sotto della stima media degli analisti di 0,83 dollari, mentre le entrate per il trimestre di 34,26 miliardi di dollari sono state di 870 milioni di dollari in anticipo rispetto alle stime, nonostante siano inferiori dell’1,4% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa.

Walgreens è ancora da comprare?

Dal punto di vista degli investimenti, le azioni della catena di farmacie statunitensi vengono scambiate con un interessante rapporto P/E forward di 10,11, rendendo il titolo un’opzione interessante per gli investitori di valore.

Tuttavia, gli analisti prevedono che i suoi guadagni precipiteranno dell’88% quest’anno, prima di aumentare a un tasso medio annuo del 5,14% nei prossimi cinque anni. Pertanto, gli investitori in crescita potrebbero optare per alternative sul mercato.

Di conseguenza, sebbene WBA sembri un buon acquisto a breve termine, potrebbe essere troppo tardi per comprare dopo il picco post-guadagno di giovedì.

Fonte – TradingView

Tecnicamente, le azioni Walgreens sembrano aver recentemente raggiunto un picco per essere scambiate al di sopra della media mobile a 100 giorni nel grafico intraday. Di conseguenza, il titolo ora affronta una solida resistenza dalla media mobile a 100 giorni, creando un’opportunità per un pullback.

Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a potenziali pullback a circa 48,70 dollari, o inferiori a 47,09 dollari, mentre 51,76 dollari e 53,37 dollari sono zone di resistenza cruciali.

Un ritiro sembra inevitabile

In sintesi, sebbene le azioni di Walgreens Boots Alliance siano scambiate con un interessante rapporto P/E forward di appena 10,11, il titolo sembra essersi avvicinato alle condizioni di ipercomprato.

Pertanto, con la media mobile a 100 giorni che fornisce una solida resistenza, le azioni Walgreens sembrano pronte a un pullback.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here