CEO di Walgreens: mandato vaccinale migliora i risultati nel Q4

0
8
CEO di Walgreens: mandato vaccinale migliora i risultati nel Q4

Le azioni di Walgreens Boots Alliance Inc (NASDAQ: WBA) sono aumentate del 2,0% nel trading pre-mercato dopo che giovedì la società ha riportato risultati superiori al mercato per il suo quarto trimestre fiscale.

Performance finanziaria di Walgreens nel Q4

Walgreens ha riportato un utile netto di 627 milioni di dollari che si traduce in 72 centesimi per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a 373 milioni di dollari o 43 centesimi per azione. Su base rettificata, l’azienda statunitense ha guadagnato 1,17 dollari per azione.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Walgreens ha generato vendite per 34,26 miliardi di dollari rispetto ai 30,37 miliardi di dollari di un anno fa. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 1,02 dollari in EPS rettificati su 33,03 miliardi di dollari di vendite.

Altre cifre degne di nota includono un aumento dell’8,1% nelle vendite di farmacie comparabili negli Stati Uniti e un aumento dell’8,9% nelle vendite al dettaglio comparabili. Le vendite di farmacie comparabili Boots UK sono cresciute dell’11,4% nell’ultimo trimestre e le vendite al dettaglio comparabili sono aumentate del 15%.

Walgreens ha raggiunto il suo obiettivo di ridurre i costi annuali di 2 miliardi di dollari all’anno prima del previsto, secondo il comunicato stampa sugli utili.

Punti salienti dell’intervista del CEO Brewer con Bertha Coombs della CNBC

La catena di farmacie ha fornito 13,5 milioni di dosi di vaccinazioni contro i lCOVID-19 nel quarto trimestre, il doppio di quanto previsto, che hanno contribuito a migliorare i risultati. In un’intervista con Bertha Coombs della CNBC, il CEO Roz Brewer ha dichiarato:

Ci sono molte aziende, città, comuni che impongono la vaccinazione. Sta costringendo le persone a farsi vaccinare perché devono andare a lavorare. Sta creando un aumento e lo stiamo vedendo nei nostri negozi.

La variante Delta ha anche aumentato la domanda di vaccinazione nell’ultimo trimestre, ha aggiunto. Brewer ha convenuto che anche i problemi della supply chain e della carenza di manodopera erano una preoccupazione per Walgreens. L’azienda ha aumentato il salario minimo a 15 dollari/ora e ha offerto bonus per far fronte alla carenza di manodopera.

Sempre giovedì, Walgreens ha investito 5,2 miliardi di dollari per diventare l’azionista di maggioranza in VillageMD.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here