Previsioni sul prezzo delle azioni Asos: probabile rally

0
27
Previsioni sul prezzo delle azioni Asos: probabile rally

Lunedì le forti vendite del titolo Asos (LON: ASOS) hanno accelerato mentre gli investitori aspettano i risultati dell’intero anno della società previsti per giovedì questa settimana. Il titolo è crollato a un minimo di 2.300p, che era di circa il 61% al di sotto del suo massimo da inizio anno.

La svendita di Asos guadagna terreno

Asos è un importante rivenditore di moda nel Regno Unito che si rivolge principalmente a giovani adulti, soprattutto donne. L’azienda vende abbigliamento e accessori attraverso il suo sito Web, le app e un numero selezionato di negozi fisici.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Il prezzo delle azioni Asos è stato tra i peggiori a Londra quest’anno. La debolezza ha accelerato alcuni mesi fa, quando la società ha pubblicato risultati e linee guida deboli. Ha citato i problemi della catena di approvvigionamento in corso e le carenze per la guida debole.

Sfortunatamente, le cose non sono cambiate da quando l’azienda ha pubblicato i suoi risultati precedenti. La supply chain è peggiorata mentre il costo della spedizione di merci da Paesi come la Cina è aumentato notevolmente.

L’azienda deve affrontare altre sfide. Ad esempio, il prezzo delle materie prime chiave è aumentato, con il cotone che è balzato ai massimi da dieci anni. Ciò significa che l’azienda continuerà ad avere margini ridotti.

Il prezzo delle azioni Asos sarà al centro dell’attenzione questa settimana, poiché l’azienda pubblicherà i risultati finali per l’anno conclusosi ad agosto. I risultati preliminari hanno mostrato che le entrate della società sono balzate a più di 3,9 miliardi di sterline, mentre il suo profitto prima delle tasse è salito a 177 milioni di sterline.

Gli analisti sono generalmente ottimisti sul prezzo delle azioni Asos. Ad esempio, quelli di JP Morgan si aspettano che salirà a più di 6.000 penny mentre quelli di UBS, Royal Bank of Canada (RBC) e Goldman Sachs si aspettano che continui a crescere.

In particolare, Asos non è l’unica casa di moda britannica in difficoltà. Nelle ultime settimane, il prezzo delle azioni Boohoo è crollato al livello più basso da mesi.

Previsioni del prezzo delle azioni Asos

Il grafico giornaliero mostra che il prezzo delle azioni Asos è stato venduto sostanzialmente nelle ultime settimane. Di conseguenza, è sceso al di sotto delle medie mobili a 25 e 50 giorni (MA). È anche lungo la linea inferiore delle Bande di Bollinger mentre l’indice di forza relativa (RSI) si è spostato al livello di ipervenduto.

Pertanto, mentre il percorso di minor resistenza è più basso, c’è la possibilità che abbia un rally di sollievo nei prossimi giorni. Inoltre, gli investitori hanno scontato una maggiore debolezza della sua attività.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here