Ecco perché Dollar Tree è scambiato in rialzo

0
21
Ecco perché Dollar Tree è scambiato in rialzo

Dollar Tree, Inc. (NASDAQ: DLTR) è tornato nelle notizie mentre le sue azioni sono aumentate del 16% mercoledì. Il consiglio di amministrazione del gruppo ha aumentato l’autorizzazione al riacquisto delle azioni della società a un importo complessivo di 2,5 miliardi di dollari, con un aumento di 1,05 miliardi di dollari. Inoltre, secondo i rapporti, 1,45 miliardi di dollari sono disponibili per i riacquisti in base alla precedente autorizzazione di riacquisto del consiglio approvata il 2 marzo 2021.

Fornire valore a clienti e azionisti è la massima priorità del gruppo

Prendendo il social media Twitter, Michael Witynski, presidente e amministratore delegato di Dollar Tree, ha dichiarato:

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Offrire valore ai nostri clienti e azionisti è la nostra massima priorità. Siamo impegnati in una strategia di allocazione del capitale disciplinata che bilancia la restituzione del capitale ai nostri azionisti e l’investimento nella nostra attività per la crescita. Nell’anno fiscale 2021, abbiamo riacquistato 950 milioni di dollari di azioni. Negli ultimi anni, abbiamo pagato più di 4 miliardi di dollari di debiti e siamo tornati a un rating investment grade. Di conseguenza, con il significativo flusso di cassa gratuito della nostra attività, prevediamo di mantenere il riacquisto di azioni come parte importante della nostra strategia di allocazione del capitale.

Piani ambiziosi per aumentare la forza del negozio

Dollar Tree ha dichiarato che la società sta andando bene nel 2021. Inoltre, il gruppo mira ad avere 500 negozi Dollar Tree Plus entro la fine dell’anno fiscale. I negozi offriranno prodotti nella fascia di prezzo 1, 3 e 5 dollari.

Oltre a ciò, il gruppo prevede di inaugurare altri 1.500 negozi durante l’anno finanziario 2022. Se tutto andrà a buon fine entro la fine dell’anno fiscale 2024, la società avrà 5.000 negozi Dollar Tree Plus operativi.

Il gruppo ha riportato il successo nel nuovo modello di negozio combinato. Attualmente, il gruppo ha ben 105 negozi combinati operativi e mira ad aggiungere 400 negozi combinati nel 2022. Secondo i rapporti, il gruppo sta pianificando di aumentare la forza dei suoi negozi combinati a 3.000 nei prossimi anni.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here