La previsione rialzista di Ranjan Roy per JD.com

0
31
La previsione rialzista di Ranjan Roy per JD.com

Mentre il governo cinese ha represso i suoi giganti tecnologici quotati negli Stati Uniti, JD.com Inc (NASDAQ: JD) è stato scambiato di circa il 40% al di sotto del massimo di metà febbraio del mese scorso. Da allora il titolo ha recuperato oltre il 25% e Ranjan Roy di Margins afferma che il rialzo potrebbe non essere ancora esaurito.

Momenti salienti dell’intervista di Roy a “TechCheck” della CNBC

Gran parte della ripresa in JD.com è stata correlata ai risultati del secondo trimestre che Roy afferma essere “molto buoni”. Durante “TechCheck” della CNBC, ha indicato:

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le loro vendite al dettaglio sono aumentate del 27%, le vendite di logistica sono aumentate del 50% e, cosa più importante, anche il volume medio totale degli ordini per utente è aumentato. Quindi, più persone hanno acquistato in media più cose, che è il sogno di ogni azienda di eCommerce.

Roy ha riconosciuto il calo dell’1,0% del margine di profitto netto, ma ha affermato che non era allarmante perché la società stava investendo per espandere la propria infrastruttura di e-commerce in “regioni meno sviluppate e città di livello inferiore”. Ha aggiunto:

JD.com opera in questo spazio unico in mezzo all’intero giro di vite perché sta costruendo l’infrastruttura di vendita al dettaglio: l’automazione, l’innovazione, lo stoccaggio di generi alimentari e la logistica della cloud chain per portare l’attività economica in una regione più diffusa, in linea con gli obiettivi del governo cinese.

Roy riconosce il rischio nelle prossime settimane

Roy ha convenuto che la situazione di Evergrande rappresenta un rischio significativo nelle prossime settimane, ma ha ribadito che JD.com è stato posizionato abbastanza bene per farcela.

La notizia arriva settimane dopo che JD.com ha nominato Lei Xu nuovo presidente dopo che il fondatore Richard Liu si è ritirato dalle operazioni quotidiane. Liu, tuttavia, continuerà a formulare le strategie a lungo termine dell’azienda.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here