Il CEO di Kroger spiega perché i margini si sono ridotti nel Q2

0
51
Il CEO di Kroger spiega perché i margini si sono ridotti nel Q2

Kroger Co. (NYSE: KR) ha riportato venerdì risultati migliori del mercato per il secondo trimestre fiscale. Le azioni, tuttavia, sono scese di circa il 10% poiché i margini ridotti hanno preoccupato gli investitori.

Le osservazioni di McMullen a “Closing Bell” della CNBC

Intervistato, il CEO, Rodney McMullen, ha accusato i “problemi della supply chain” e la “riduzione” dei margini deboli. Durante “Closing Bell” della CNBC, ha evidenziato:

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

“Almeno la metà del calo del margine lordo è stata determinata dalla pressione sui costi e dalle contrazioni della supply chain. La criminalità organizzata è più diffusa oggi rispetto a un anno o due fa”.

McMullen ha riconosciuto che l’inflazione delle materie prime è stata un’altra sfida, ma ha rivelato che Kroger era stato in grado di trasmetterla ai consumatori “per la maggior parte”. Si aspetta un’inflazione fino al 3% nella seconda metà dell’anno, che “non è fuori controllo” e solo l’1% in più rispetto alla stima di inizio anno.

Performance finanziaria del Q2

Kroger ha riportato un utile netto di 467 milioni di dollari che si traduce in 61 centesimi per azione. Nel trimestre comparabile dello scorso anno, il suo utile netto si è attestato a 819 milioni di dollari o 1,03 dollari per azione. Su base rettificata, il più grande supermercato degli Stati Uniti per fatturato ha guadagnato 80 centesimi per azione.

Il rivenditore ha generato 31,68 miliardi di dollari di vendite rispetto ai 30,49 miliardi di dollari di un anno fa. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 64 centesimi di EPS rettificato su 30,64 miliardi di dollari di vendite.

Vendite digitali e comparabili

Altre cifre degne di nota includono una crescita anno su anno del 114% nelle vendite digitali. Le vendite comparabili escluso il carburante sono state inferiori dello 0,6% rispetto allo scorso anno, rispetto a un calo molto più ampio del 3,2% previsto.

Guidance futura

Per l’intero anno finanziario, Kroger prevede ora fino a 3,35 dollari di utili rettificati per azione, come da comunicato stampa sugli utili. In confronto, gli analisti chiedono 3,09 dollari. Nella sua precedente guidance, si aspettava fino a 3,10 dollari di EPS rettificato quest’anno.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here