Chukumba contro GameStop: “Call sugli utili vergognosa”

0
38
Chukumba contro GameStop:

GameStop Corp (NYSE: GME), mercoledì, ha riportato risultati contrastanti per il secondo trimestre fiscale. Gli investitori speravano che il CEO, Matt Furlong, offrisse informazioni sulla sua strategia per risanare l’azienda, ma la call sugli utili di otto minuti non ha offerto informazioni incrementali.

Le osservazioni di Chukumba a “Squawk Box” della CNBC

Anthony Chukumba di Loop Capital ha soprannominato la call di GameStop “vergognosa” a “Squawk Box” della CNBC di questa mattina.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

“Questa è un’azienda che si trova in mezzo a questa massiccia inversione di tendenza. E cosa otteniamo? Un paio di minuti di commenti. Non c’è alcun cenno in termini di risultati o strategia per il futuro. Neanche hanno risposto a nessuna domanda. È stato vergognoso e irrispettoso per i loro azionisti”, ha aggiunto.

Secondo Chukumba, il meme stock non giustifica la sua attuale valutazione per molto tempo poiché la direzione non ha alcuna strategia per girare intorno alla società. Inoltre, non era d’accordo con un recente articolo del Washington Post secondo cui GameStop era ora più simile a una startup ben finanziata.

“La differenza tra una startup e GameStop è che le vendite della prima crescono molto velocemente. Perdono soldi, ma c’è visibilità per loro che fanno soldi. Non vedo nulla di tutto ciò con GameStop”, ha riferito Chukumba.

GameStop dovrebbe essere scambiato a $10 per azione

Chukumba considera $10 per azione un valore equo per GameStop e raccomanda agli investitori di “vendere prima e fare domande dopo”.

“A un certo punto, i prezzi delle azioni devono riflettere i fondamentali del business. Per GameStop non succedeva da un po’, ma alla fine accadrà”.

Per il secondo trimestre, GameStop ha registrato una perdita netta di 61,6 milioni di dollari per 1,18 miliardi di dollari di entrate. Ha valutato la liquidità e ha limitato la liquidità alla fine del secondo trimestre a 1,78 miliardi di dollari. Giovedì le azioni del rivenditore di videogiochi hanno aperto in ribasso di circa il 10%.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here