Perché giovedì le azioni di Torrid Holdings sono salite del 30%?

0
44
Perché giovedì le azioni di Torrid Holdings sono salite del 30%?

Torrid Holdings Inc (NYSE: CURV) ha riportato mercoledì i risultati migliori del mercato per il secondo trimestre fiscale. Le azioni della società sono aumentate di circa il 30% questa mattina grazie a una previsione sulle vendite future migliore del previsto.

Performance finanziaria

Torrid ha affermato che il suo EBITDA rettificato è stato di 86,5 milioni di dollari, che rappresenta una crescita annualizzata del 153%. Su base rettificata, ha guadagnato 36 centesimi per azione nel secondo trimestre. La società di abbigliamento ha registrato una crescita del 34% su base annua delle vendite nette a 332,87 milioni di dollari.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

In confronto, gli analisti avevano previsto 13 centesimi di EPS rettificato su 278,05 milioni di dollari di vendite nette.

Altre cifre di rilievo

Altre cifre degne di nota nel rapporto sugli utili di Torrid di mercoledì includono una crescita del 30% delle vendite comparabili, un aumento del 45% del margine di profitto lordo e un aumento di oltre il 300% delle spese generali, amministrative e di vendita.

La società con sede in California ha concluso il trimestre con 40,05 milioni di dollari di perdita operativa e 50,5 milioni di dollari in contanti ed equivalenti, secondo il comunicato stampa sugli utili.

Guidance futura

Per l’intero anno, Torrid ora prevede fino a 1,31 miliardi di dollari di vendite, compresi da 305 a 315 milioni di dollari che si aspetta nel trimestre in corso. Le previsioni degli esperti per il suo Q3 e per le vendite dell’intero anno sono rispettivamente di 294,74 milioni di dollari e 1,26 miliardi di dollari.

Jefferies vede un rialzo del 30% nelle azioni di Torrid

Dopo i buoni risultati trimestrali, Janine Stichter di Jefferies ha ribadito il suo rating “buy” su Torrid Holdings. Ha un obiettivo di prezzo di $30 sul titolo che rappresenta un altro aumento del 30% rispetto al livello attuale.

Torrid ha debuttato alla Borsa di New York all’inizio di quest’anno a luglio ad un prezzo per azione di $24 e ha raggiunto un massimo di $31 alla fine del mese scorso. La società da 2,58 miliardi di dollari ha ora un rapporto prezzo/utili di 99,34.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here