Azioni di Lululemon Athletica in rialzo nel trading after-hour

0
39
Azioni di Lululemon Athletica in rialzo nel trading after-hour

Lululemon Athletica Inc (NASDAQ: LULU) ha riportato mercoledì i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre che hanno battuto le stime di Wall Street. Le azioni della società sono aumentate di oltre il 10% nel trading esteso sulla guidance rialzata per l’intero anno.

Performance finanziaria del Q2

Lululemon ha dichiarato che il suo reddito netto è stato di $208,1 milioni, che si traduce in $1,59 per azione. Nel trimestre comparabile dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a $86,8 milioni o $0,66 per azione. Su base rettificata, il rivenditore di abbigliamento sportivo ha guadagnato $1,65 rispetto alla cifra di $0,74 dell’anno scorso.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La società canadese ha generato entrate per $1,45 miliardi, un aumento rispetto ai $902,3 milioni dell’anno scorso. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $1,19 di utili per azione su $1,33 miliardi di entrate. Anche Lululemon aveva superato le stime nel trimestre precedente (Q1).

Guidance per l’intero anno

Per l’intero anno finanziario, Lululemon Athletica prevede ora da $7,38 a $7,48 di EPS con entrate fino a $6,26 miliardi. In confronto, gli analisti prevedono $6,93 di utili per azione su $5,94 miliardi di entrate.

Nella sua precedente guidance, la società quotata al Nasdaq si aspettava da $6,52 a $6,65 di EPS su un massimo di $5,91 miliardi di entrate, secondo il comunicato stampa sugli utili. Nel trimestre in corso, prevede di generare fino a $1,43 miliardi di entrate e da $1,33 a $1,38 di utili per azione, anche in anticipo rispetto alla stima di FactSet.

I commenti del CFO, Meghan Frank

Commentando l’aggiornamento finanziario, il CFO, Meghan Frank, ha dichiarato:

“La nostra performance nel secondo trimestre è stata guidata da una forte risposta alla nostra offerta di prodotti, dal miglioramento della produttività nei nostri negozi e dalla forza sostenuta nell’e-commerce. Mentre continuiamo a navigare nell’ambiente COVID-19, compresi i venti contrari della supply chain, sono entusiasta del nostro slancio mentre ci dirigiamo verso il secondo semestre”.

L’azienda da 49 miliardi di dollari ha ora un rapporto PE di 70,71.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here