Chewy crolla dopo i deboli risultati del Q2: comprare o vendere?

0
29
Chewy crolla dopo i deboli risultati del Q2: comprare o vendere?

Giovedì, le azioni di Chewy Inc. (NYSE:CHWY) sono crollate di quasi il 9% dopo aver annunciato i suoi risultati trimestrali più recenti. La società ha riportato ricavi e utili del secondo trimestre fiscale mercoledì dopo la chiusura dei mercati, deludendo le aspettative.

Chewy ha registrato un EPS GAAP di -$0,04 rispetto alla stima di consenso di Street di -$0,01. D’altra parte, il suo utile per azione non GAAP di $0,02 ha superato le aspettative di $0,03, mentre il fatturato di $2,16 miliardi è sceso di $10 milioni nonostante sia cresciuto di oltre il 27% su base annua.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Chewy ha anche riportato un margine EBITDA rettificato di appena l’1,1% o $23,3 milioni, ben al di sotto della sua guidance del 27% o $34,8 milioni.

Dovresti scommettere sulla crescita di Chewy nonostante la sua forte valutazione?

Dal punto di vista della valutazione, le azioni Chewy vengono scambiate con un rapporto P/E forward ripido di 228,87. Inoltre, il suo valore contabile di 514,29 indica una sostanziale sopravvalutazione.

Tuttavia, con gli analisti che si aspettano che l’EPS di Chewy cresca del 64,20% quest’anno prima di aumentare di oltre il 213% l’anno prossimo, gli investitori growth potrebbero scegliere di sfruttare l’opportunità.

Pertanto, con le azioni in calo di oltre il 10% quest’anno, il massiccio pullback di giovedì potrebbe essere un’opportunità per capitalizzare le prospettive di crescita di Chewy. Tuttavia, gli investitori potrebbero essere cauti dopo che la società ha mancato le stime del Q2.

Fonte: TradingView

Il ritiro del titolo CHWY potrebbe continuare

Tecnicamente, le azioni Chewy sembrano essere scese al di sotto della media mobile a 100 giorni. Tuttavia, il titolo deve ancora raggiungere le condizioni di ipervenduto dell’RSI a 14 giorni, lasciando spazio a ulteriori movimenti al ribasso.

Di conseguenza, gli investitori possono ancora puntare a ribassi estesi a circa $75,78 o inferiori a $69,57. D’altra parte, $85,94 e $92,71 sono livelli di resistenza critici.

In conclusione: c’è ancora tempo per vendere azioni Chewy

In sintesi, sebbene la storia della crescita di Chey sembri entusiasmante, il declino a breve termine sembra destinato a continuare. Inoltre, il titolo CHWY deve ancora raggiungere condizioni di ipervenduto nonostante il crollo di giovedì.

Pertanto, con le attuali stime degli analisti che sembrano irrealistiche dopo che la società non è riuscita a soddisfare le previsioni del secondo trimestre, gli investitori farebbero meglio a stare alla larga e monitorare le prestazioni per i prossimi trimestri. Di conseguenza, il prezzo delle azioni potrebbe continuare a scendere nel breve termine.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here