Le azioni Five Below scambiate in ribasso nel trading after-hour

0
36
Le azioni Five Below scambiate in ribasso nel trading after-hour

Five Below Inc (NASDAQ: FIVE) ha dichiarato mercoledì che i suoi guadagni sono aumentati di oltre il 100% nel secondo trimestre fiscale. Le azioni della società, tuttavia, sono diminuite di oltre il 10% nel trading after-hour poiché gli investitori si sono concentrati su vendite che hanno mancato le stime.

Performance finanziaria del Q2

Five Below ha riportato $64,8 milioni di guadagni e $646,6 milioni di vendite per il secondo trimestre. Su base per azione, ha guadagnato $1,15. In confronto, lo scorso anno aveva registrato $0,53 di EPS su $426,1 milioni di vendite.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La società di discount ha registrato una crescita annualizzata del 39,2% nelle vendite comparabili. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $1,11 di EPS su $658 milioni di vendite con un aumento di oltre il 36% nelle vendite al dettaglio.

Altre cifre importanti e prospettive future

Five Below ha aperto 34 nuovi negozi nell’ultimo trimestre. Ora ha una rete di 1.121 negozi in totale, distribuiti in 39 stati, con un aumento del 14,2% dei negozi dal Q2 del 2020. La performance finanziaria dell’azienda statunitense è stata significativamente migliore rispetto all’equivalente del 2019.

Per il trimestre in corso, Five Below prevede fino a $0,30 di guadagni per azione su $550 milioni a $565 milioni di vendite, che è approssimativamente in linea con i $0,27 di EPS degli analisti su $550 milioni di vendite, secondo la dichiarazione sugli utili.

Le osservazioni del CEO, Joel Anderson

Commentando l’aggiornamento finanziario, il CEO, Joel Anderson, ha dichiarato:

“Il terzo trimestre è iniziato bene dal punto di vista delle vendite. Stiamo innovando attraverso le nostre tre priorità strategiche chiave: prodotto, esperienza e catena di fornitura. Siamo fiduciosi che il nostro assortimento Wow, la flessibilità del nostro modello unico con otto mondi e la nostra nuova offerta Five Beyond, continueranno a servirci bene mentre guidiamo una crescita sostenibile a lungo termine e realizziamo il nostro potenziale di oltre 2.500 negozi negli Stati Uniti”.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro



7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here